CroxyProxy è il proxy web gratuito più avanzato. Usalo per accedere ai tuoi siti Web e applicazioni Web preferiti. Puoi guardare video, ascoltare musica, utilizzare i servizi di posta elettronica, leggere notizie e post dei tuoi amici nei social network. CroxyProxy è un server proxy gratuito, non è richiesta la carta di credito per usarlo.
Installa l'estensione del browser CroxyProxy per il tuo browser dal negozio web di Chrome o manualmente. Accedi ai siti web con un solo clic!

Perché l'anonimato online è importante? Mantenere l'anonimato con un sito proxy

Al giorno d'oggi diventa sempre più difficile rimanere anonimi su Internet. Ognuno di noi ha un diritto fondamentale alla privacy. Ma le attuali circostanze online sono tali che ognuno di noi dovrebbe pensare alla sicurezza dei propri dati privati.

Vogliamo elencare diversi fattori principali per cui è importante garantire la privacy dei tuoi dati personali su Internet. Successivamente, menzioneremo alcuni dei metodi più popolari su come implementarlo come siti proxy, VPN e TOR.

Le principali cause e minacce dell'anonimato su Internet

Blocchi di contenuti

Vuoi guardare qualcosa, ma un sito web mostra che il video non è disponibile nella tua zona. Il problema è legato, ad esempio, a problemi di copyright dei contenuti. Devi "cambiare la tua faccia", o meglio il luogo di soggiorno visibile, per vedere il video che stai cercando. Questo può riguardare non solo i video su YouTube, ma anche molti altri siti web.

Attività aziendale

Molte grandi aziende dispongono di leva e risorse tecniche sufficienti per estrarre enormi quantità di dati sugli utenti di Internet. Raccolgono regolarmente tutti i possibili dati degli utenti per promuovere le loro offerte e fare pubblicità. In altre parole, lo fanno per aumentare i profitti.

Fornitori di servizi Internet

Questa voce del piano è strettamente collegata alla precedente. I provider forniscono servizi Internet alle persone. Controllano i dati che utilizzi e ti forniscono anche un indirizzo IP: il tuo "posto" su Internet. In realtà dovrebbero proteggere la tua privacy, ma c'è ancora qualche possibilità di raccogliere e condividere i dati dell'utente. Inoltre, la maggior parte degli ISP mantiene liste nere di siti Web a cui non è consentito l'accesso, quindi può essere un altro motivo per pensare più seriamente all'anonimato.

Datori di lavoro dannosi

Passi molto tempo al lavoro al computer. È perfettamente logico che tu abbia bisogno di fuggire dal processo lavorativo di tanto in tanto. Alcuni datori di lavoro di solito pensano solo agli indicatori di prestazione e non ti permettono di riposarti nemmeno un po'. Accade spesso che un dipendente venga punito per averlo fatto. Non sono meno comuni le situazioni in cui il management delle aziende richiede all'amministratore di sistema di bloccare i siti web all'interno della rete aziendale e limitare le proprie attività su Internet.

I guadagni degli intrusi

Quasi sempre, hanno bisogno di dati finanziari per rubare denaro. È un grosso rischio per te non utilizzare nemmeno le misure di sicurezza di base dei pagamenti online. In alcuni casi, questa categoria di minacce è associata alla sorveglianza ordinata di una persona.

Modi per rimanere anonimi su Internet: sito proxy, VPN, Tor

Infine, citiamo alcuni utili strumenti di anonimato. Puoi proteggerti con il loro aiuto. È importante che navighi almeno nell'elenco degli strumenti disponibili per tutti.

Sito proxy

Il sito proxy è un servizio o un programma che funge da intermediario tra l'utente e il sito richiesto. Si scopre che tutte le tue richieste saranno indirizzate a un solo server e le invierà già al punto necessario.

Parlando di siti proxy CroxyProxy è il più avanzato. Supporta qualsiasi tipo di sito Web e può essere utilizzato per sbloccare YouTube, Google, Facebook, Twitter e molti altri. È gratuito quindi puoi inizia subito la navigazione sicura!

VPN

La VPN è una classe di tecnologie e metodi che consentono di creare uno speciale canale crittografato e non disponibile tra l'utente e Internet. Ciò ti consente di nascondere il tuo vero indirizzo IP e diventare anonimo, oltre a crittografare tutto il tuo traffico.

Tor

TOR è una rete di router e software progettati appositamente per garantire l'anonimato degli utenti. Quando si utilizza questa tecnologia, la tua richiesta al sito e la risposta da esso passa attraverso una catena di server proxy. Nessuno può trovare la tua strada qui.

Ti auguriamo di mantenere l'anonimato e di essere libero di utilizzare le informazioni personali con il proxy online e qualsiasi altro strumento!

Feedback & Ideas
Sostienici su Patreon e ottieni l'accesso premium. Goditi la navigazione più veloce e aiutaci a sviluppare il servizio!